0464 721964 info@kubehotel.eu
Hotel ***

MONTAGNA

“Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono”

William Blake

IN UNA SPETTACOLARE CORNICE DI PAESAGGI NATURALI POTRAI VIVERE UNA VACANZA ESALTANTE DEDICANDOTI AI TUOI SPORT E ATTIVITA’ PREFERITE GRAZIE A TANTE PROPOSTE ADATTE A TUTTA LA FAMIGLIA.

SKI AREA FOLGARIA

Un paese innevato per gli amanti degli sport Invernali.

Alpe Cimbra

Il vasto carosello sciistico della Ski Area Folgaria Lavarone ti offre 66 piste, adatte a tutti i livelli di preparazione, che compongono un carosello lungo ben 104 Km.

Un’area che abbraccia magnifici panorami diversi a ogni tappa. In questo splendido contesto puoi vivere insieme alla famiglia lo sport che più ami: sci alpino, sci d’alpinismo, snowboard, freeride, sci di fondo, fat bike e sleedog.

BIKE

Avventura su due ruote.

Tra panorami mozzafiato e le testimonianze storiche della Prima Guerra Mondiale, si sviluppano ben 300 Km di percorsi bike con salite e discese, sentieri boschivi, strade sterrate e vecchie vie militari. Potrai percorrere i sentieri che portano ai Forti della Prima Guerra Mondiale, alle Malghe d’Alpeggio, al Museo “Base Tuono” dedicato alla Guerra Fredda, al lago di Lavarone oppure sfidare te stesso e la tua resistenza fisica sui percorsi di celebri gare di mountain bike quali la 100km dei Forti, la Megabike e la Gibo Simoni Marathon.

Non hai una bicicletta? Non ti preoccupate, in hotel abbiamo alcune mountain bike ed eBike per i nostri ospiti.

TREKKING

In una passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca

Jhon Muir

Se sei appassionato di camminate e di escursionismo, la montagna dell’Alpe Cimbra in Trentino ti offre l’habitat ideale per escursioni di ogni difficoltà: varietà di percorsi dalle camminate più semplici immerse nei pascoli e nelle immense distese boschive, alle vie alpinistiche più impegnative come il massiccio dolomitico della VigolanaPasubio e del Becco di Filadonna.

Tra le escursioni da non perdere il percorso della Forra del Lupo, una lunga trincea di crinale, scavata tra alte pareti di roccia, fatta di feritoie, osservatori e caverne che si affacciano su strapiombi e ripidi pendii, in faccia al Pasubio, la montagna della Grande Guerra, la salita al Monte Cornetto e al Becco di Filadonna, il Sentiero delle Trincee a Nosellari, la Salita a Cima Vezzena e al Monte Maggio.

FAMILY

Troverai più nei boschi che nei libri.

San Bernardo

Molto ricca l’offerta per le famiglie: dai nuovi sentieri Baby Trekking a Folgaria, Lavarone e Lusérn percorribili con il passeggino, ai tanti Sentieri Tematicicaratterizzati da installazioni che raccontano la storia, la cultura, la natura e le leggende di questi luoghi: solo per citarne alcuni, a Lusérn ilSentiero dell’ImmaginarioDalla Storia alle Storiee il Sentiero dell’Orso; a Lavarone il Respiro degli Alberi e il Sentiero delle Sorgenti; a Folgaria il Sentiero dell’Acqua, il Sentiero Della Fauna e il Sentiero del Biotopo di Echen.

Le fattorie didattiche dell’Alpe Cimbra in Trentino ti svelano i loro antichi segreti, alla scoperta di come vivono gli animali, di come nascono i prodotti alimentari e quali sono i mestieri della gente di montagna.

Il tuo bambino si divertirà tantissimo a toccare con mano le attività contadine, facendo amicizia con mucche, pecore e cavalli e imparando a fare il formaggio, “assaggiando” così la vita in fattoria.  

    Calendario

    Ottobre: 2020
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  

    Categorie

    • Nessuna categoria