La stretta vicinanza agli impianti di risalita permette un accesso “SCI AI PIEDI” alla vasta SKIAREA.
Prova ad immaginare la scena: ti svegli ed apri la finestra della camera , davanti a te tracciati innevati, i primi raggi di sole riscaldano la fresca brezza mattutina, da lontano si percepisce qualche allegra risata e tutto questo ti fa venire voglia di cioccolata calda o magari di un cappuccino. E mentre ti accingi a scendere per una ricca e sana colazione di torte fatte in casa e prodotti tipici , qualcun altro in città sta ancora caricando l’auto: sci, scarponi, zaini, dopo sci, ecc .. dopo aver fatto ciò si mette in coda , dietro le altre macchine, sulle strade di montagna, si impegna nel cercare il parcheggio più vicino e poi si rimette in coda per acquistare lo skipass.. Ma tu no! La tua auto è già parcheggiata e lo skipass lo hai già in tasca. Con tutta la calma di cui hai bisogna termini la colazione, metti la giacca, varchi la porta di uscita, agganci gli sci e… sei già in pista. Tutto questo è un sogno o realtà? Potrai dircelo tu stesso.
La collocazione dell‘Hotel Kube è stata valutata 9.2 su 10 su i migliori portali di prenotazione. Questo perché la posizione tranquilla e soleggiata ai piedi degli impianti di risalita diventa strategica per tutti coloro che amano lo sport e la natura o semplicemente per chi è alla ricerca di un po di relax. La cassa SKI-PASS si trova a 10 metri di distanza, la SCUOLA SCI è proprio difronte l’hotel, il DEPOSITO/NOLEGGIO attrezzatura è a due passi e poi il centro di Folgaria dista solo pochi minuti in auto.
Da Fondo Grande partono principalmente due importanti impianti di risalita: F.Grande – Sommo Alto (n6) e F.Grande Dosso Martinella (n7) e la Baby Fondo Grande . Una volta arrivato in cima hai una vasta possibilità di scelta; puoi prendere svariate piste di collegamento e goderti i vari punti panoramici presenti o scendere le due piste ( Salizzona e Martinella) che portano ai piedi dell’hotel. La Salizzona è una rossa divertente e tecnica spesso utilizzata per le gare visto che il pendio si adatta alla perfezione alla tracciatura per lo slalom gigante. E’ una rossa impegnativa , con una pendenza media piuttosto elevata che la rende tecnica, ma non eccessiva, particolarmente adatta ai curvoni in conduzione. La larghezza della seconda parte del tracciato fa sì che la pista possa essere divisa in due parti, e una delle due può essere destinata agli allenamenti degli sci club. La larghezza del tracciato rende la discesa agevole anche in condizioni di traffico. L’innevamento è sempre ottimo grazie alla batteria di cannoni Tecnoalpin montati a intervalli regolari lungo tutto il tracciato che garantiscono una potenza di fuoco degna delle piste migliori delle Alpi. Un panorama mozzafiato accompagna dalla partenza all’arrivo chi decide di scendere da questa pista adatta a sciatori medio-esperti. Questa pista offre la possibilità di sciare circondati dalla storia: nelle immediate vicinanze sono presenti vari forti della prima guerra mondiale. La pista è riconoscibile sullo skimap di Folgaria con il numero 8. La Martinella è una pista agonistica nera dedicata agli sciatori esperti e più coraggiosi. La pista è riconoscibile sullo skimap di Folgaria con il numero 10. Per i più piccoli la Baby pista (n5) offre divertimento assicurato anche per bambini da 4-12 anni, in condizioni di meteo favorevoli la stessa viene allestita con giochi gonfiabili e servizio di animazione dedicato.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci , resta informato su eventuali promozioni in corso sulla pagina Facebook o Instagram.